Patrocinio della Pro Loco

Regolamento per la concessione di Patrocinio dell’Associazione Pro Loco di Isola del Liri

L’Associazione Pro Loco di Isola del Liri, di seguito denominata Pro Loco, può concedere il proprio patrocinio ad associazioni, comitati, enti e fondazioni senza fine di lucro, aziende pubbliche di servizi alla persona, a singole persone.

ARTICOLO 1

Ammissione al Patrocinio

È ammesso pertanto il patrocinio nei casi in cui la manifestazione:

• Contribuisca alla crescita turistica, culturale, ambientale, artistica, economica, sociale e sportiva della cittadinanza di Isola del Liri favorendo la partecipazione e la formazione di una propria identità culturale

• Promuova attività agricole, industriali, artigianali, commerciali e turistiche di interesse generale a favore della cittadinanza

• Sia finalizzata allo sviluppo della solidarietà e ispirata a principi di tolleranza

• Risponda alle linee programmatiche e statutarie della Pro Loco.

Non sono ammesse al Patrocinio manifestazioni o iniziative di carattere:

• Palesemente non coincidente con finalità della Pro Loco

• Negativo per l’immagine della Pro Loco.

ARTICOLO 2

Forme di Patrocinio della Pro Loco

Il richiedente patrocinio potrà usufruire dei seguenti benefici:

• Utilizzo del logo della Pro Loco

• Visibilità della manifestazione su tutti i siti web e social della Pro Loco

• Agevolazioni assicurative se si tratta di associazioni patrocinate Pro Loco, previa sottoscrizione di polizza da effettuare autonomamente a parte

• Possibilità di accedere secondo accordi economici agevolati alla stesura delle pratiche burocratiche.

Qualora i soggetti organizzatori ne facciano espressa richiesta, il Consiglio Direttivo della Pro Loco può concedere a suo insindacabile giudizio:

• L’uso delle strutture della Pro Loco nei tempi e nei modi indicati dalla stessa

• L’utilizzo di attrezzature disponibili di proprietà della Pro Loco nei tempi e nei modi indicati dalla stessa.

ARTICOLO 3

Compilazione della domanda

La domandadi patrocinio deve essere compilata tramite questo modulo e deve pervenire al Presidente della Pro Loco almeno 30 giorni dall’inizio della manifestazione. Il Consiglio Direttivo della Pro Loco esprimerà il proprio consenso o eventuale dissenso, che potrà essere esercitato sia in Consiglio Direttivo sia via e-mail, entro 15 giorni dal ricevimento della richiesta completa in ogni sua parte.

Delle decisioni adottate dal Consiglio Direttivo verrà data tempestiva comunicazione al richiedente. Nel caso in cui la maggioranza dei pareri sulla domanda di patrocinio sia negativa, espressa in Consiglio oppure via e-mail, il Presidente verificherà le motivazioni e le comunicherà al richiedente entro il termine massimo di 21 giorni dal ricevimento della richiesta completa in ogni sua parte.

ARTICOLO 4

Procedura per la concessione di patrocinio

Per ottenere il Patrocinio, il richiedente dovrà inoltrare, per tempo, domanda scritta al Presidente della Pro Loco allegando il programma dettagliato e ogni notizia utile a valutarne l’ammissibilità.

ARTICOLO 5

Materiale pubblicitario e Stemma della Pro Loco

Con la concessione del Patrocinio gli organizzatori delle manifestazioni acquisiscono il diritto/dovere di farne menzione in tutti gli stampati e di fregiare i medesimi con lo Stemma della Pro Loco limitatamente al periodo della manifestazione.

Stemma Pro Loco Isola del Liri
Stemma Pro Loco Isola del Liri


La Richiesta di Patrocinio e la relativa documentazione possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronicaproloco.isolaliri@virgilio.it